Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn mare di schiuma ha invaso Santa Clara

20.11.16 - 14:26
La causa è stata un problema all'impianto antincendio di un edificio. C'è stato chi ha deciso di farci un giro in bici dentro...
Un mare di schiuma ha invaso Santa Clara
La causa è stata un problema all'impianto antincendio di un edificio. C'è stato chi ha deciso di farci un giro in bici dentro...

SANTA CLARA - Venerdì scorso un intero quartiere della città di Santa Clara, in California, è stato sommerso da una gigantesca massa di schiuma bianca.

Dopo l'iniziale sconcerto i pompieri sono riusciti a stabilire la causa del fenomeno: un problema all'impianto antincendio di uno stabile vicino all'aeroporto. Il disagio è durato svariate ore, durante le quali la schiuma ha continuato a fuoriuscire, fino ad espandersi per diversi isolati e a toccare in alcuni punti i tre metri di altezza.

Le autorità hanno rassicurato la popolazione: non ci sono stati rischi per la salute, anche se il contatto con la schiuma avrebbe potuto irritare la pelle. Chissà se è stato il caso del ciclista che si è fatto un bel giro nella massa bianca, affermando che «qualcuno doveva pur farlo». Dopo la sua prodezza, per evitare emuli, la polizia ha isolato la zona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE