Cerca e trova immobili

SALUTEI wurstel? Cancerogeni come il fumo e il benzene

26.10.15 - 12:54
Lo afferma l'International Agency for Research on Cancer (IARC) dell'Oms
I wurstel? Cancerogeni come il fumo e il benzene
Lo afferma l'International Agency for Research on Cancer (IARC) dell'Oms

ROMA - Le carni lavorate come i wurstel "sono cancerogene", e vanno inserite nel gruppo 1 delle sostanze che causano il cancro a pericolosità più alta come il fumo e il benzene.

Lo afferma l'International Agency for Research on Cancer (IARC) dell'Oms. Meno a rischio quelle rosse non lavorate, inserire fra le 'probabilmente cancerogene'.

Da tempo si parla della relazione fra alimentazione e tumori e alcuni studi hanno evidenziato che l’eccesso di proteine animali può aumentare il rischio di ammalarsi di cancro del 353%. L’elemento determinante sarebbe uno zucchero di tipo Neu5Gc contenuto nella carne rossa, che stimolerebbe le nostre difese immunitarie a non combattere i tumori, ma anzi, a farli crescere.

Secondo gli esperti, i trattamenti di preparazione e conservazione dei prodotti industriali aggiungono alla carne rossa, già comunque satura di grasso, conservanti chimici potenzialmente cancerogeni. Inoltre anche la salatura eccessiva incide sulla tossicità della carne. Il tutto, quando si consuma questo tipo di prodotto abitualmente, va a danneggiare lo strato interno dell’intestino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE