Fotolia
PROGETTIAMO.CH
27.08.15 - 06:300
Aggiornamento : 18.09.15 - 17:34

Tre consigli per un crowdfunding efficace

Non basta avere una buona idea, ma spesso è necessario promuoverla con semplici ma efficaci metodi: eccoli.

Il crowdfunding è sempre più conosciuto e in Ticino si può senz'altro affermare che c’è il desiderio di sostenere i progetti locali! Ecco allora 3 semplici consigli per i promotori di progetto che intendono intraprendere con successo una campagna di raccolta fondi su progettiamo.ch.

Il metodo più diffuso per venire a conoscenza dei progetti in cerca di finanziamenti è il passa parola! Il primo consiglio è dunque quello di spargere la voce: è importante contattare amici, famigliari e altre persone che hanno già promesso il loro sostegno e chiedere loro di supportare la campagna fin dal suo lancio e aiutare a far conoscere l’iniziativa. Chi ha già finanziato il progetto può diventare un portavoce importante, aiutando il promotore a trovare ancora più fondi.

Per il buon successo della campagna sono inoltre fondamentali i social media. Ad esempio, creare una pagina Facebook apposita per il progetto e invitare i sostenitori a “condividerla” (magari con un messaggio personalizzato che spieghi perché la campagna è importante) può fare crescere l’interesse e contribuire in maniera importante al successo della raccolta fondi.

Non da ultimo, è importante premiare la fiducia dei finanziatori, magari attraverso un incentivo. La possibilità offerta da progettiamo.ch di inserire delle ricompense (benefit) rappresenta un ringraziamento (anche simbolico) verso il finanziatore, che crea un legame e incentiva le donazioni.

Passa parola anche tu: progettiamo.ch!

TOP NEWS Progettiamo.ch
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile