SVIZZERA
06.03.18 - 09:200

“Schgi fer frii” – sabato si scia a gratis

Scoprire il comprensorio dell’Aletsch Arena in Vallese

 

SION - La regione che comprende Riederalp, Bettmeralp e Fiesch-Eggishorn rappresenta un vero balcone sulla valle del Rodano. L'altitudine dell'altopiano soleggiato garantisce piste sempre innevate e rende l'Aletsch Arena un vero eldorado degli sport invernali. Qui si trova davvero di tutto: dai piaceri naturali allo sci a livello sportivo! 104 km di piste preparate a regola d'arte collegano i pendii da sogno dell'Aletsch Arena con le tre rinomate località turistiche. Le piste comprese fra i 1845 e i 2869 m di altitudine garantiscono un innevamento perfetto e il sole abbonda in questo comprensorio sciistico che domina la valle del Rodano e permette di godersi le meravigliose piste con diversi gradi di difficoltà.

Dal Ticino questa zona è raggiungibile prendendo le Centovalli e il Sempione (con il treno navetta assicurato dalla BLS) oppure percorrendo l’autostrada A2 fino a Göschenen, la cantonale fino a Realp per imbarcarsi sul treno navetta della Furka nell’Alto Vallese. Un weekend è quasi d’obbligo: per il pernottamento potete restare sul fondovalle a Fiesch (per es. al nuovo Ostello del Sport Resort oppure all’Hotel des Alp della famiglia Albrecht, famoso campione del mondo di sci) oppure direttamente sulle piste, per esempio all’Hotel Eggishorn a Fiescheralp oppure a Bettmerlalp – località più mondana oppure a Riederalp – tranquillo luogo di ritiro).

Con la nuova promozione la destinazione Aletsch Arena offre la giornaliera gratuita ai giovani fino a vent’anni! Prenotando per tempo ai giovani viene offerta anche un’ora di lezione e il materiale a noleggio in omaggio! Attenzione: la stagione termina il 14 aprile.

Articolo a cura di Claudio Rossetti

Per saperne di più: newsblog@viaggirossetti.ch

 

ULTIME NOTIZIE Viaggi & Turismo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile