Cerca e trova immobili

FashionchannelBenessere e lifestyle: Sbiancamento denti da star i segreti per un sorriso bianco e splendente

22.05.21 - 06:00
Lo hanno capito anche le star di mezzo mondo, i denti bianchi sono un fattore primario per l’estetica del sorriso
fashionchannel
Benessere e lifestyle: Sbiancamento denti da star i segreti per un sorriso bianco e splendente
Lo hanno capito anche le star di mezzo mondo, i denti bianchi sono un fattore primario per l’estetica del sorriso

LUGANO - Lo sbiancamento dei denti è una terapia cosmetica ormai diffusissima in Italia e sta diventando sempre più richiesta in Ticino.

L’ esigenza di avere denti bianchi è nata negli attori del cinema di Hollywood per poi diffondersi in televisione tra i vip, soprattutto quelli dello spettacolo, richiedono un sorriso bianco e luminoso.

Far si che la luce si rifletta sulla superfice dei denti illuminando tutto il viso, ci fa sembrare felici e giovani, crea indubbi vantaggi nella vita di relazione. Diversi studi attestano che chi ha un bel sorriso ha più successo nel lavoro e nelle relazioni con gli altri.

Lo sbiancamento è il primo passo di un ampio progetto di ricostruzione estetica del sorriso: avere denti bianchi in primis e poi belle forme, simmetria ed allineamento.

Per chi fa spettacolo una bella bocca è uno strumento di lavoro per il successo. Quindi quando si rivolgono a me per un sorriso altamente estetico accresce il senso di responsabilità. Da qui è nato un rigoroso protocollo ”Sbiancamento Energy” che ha come obiettivo una dentatura, oltre che bianca, forte con smalto rimineralizzato e con superfici levigate prive il più possibile di pigmenti ed imperfezoni.

Altre conseguenze positive sono la maggiore resistenza alla carie e la mancanza di sensibilità post sbiancamento. Tutto ciò richiede diverse sedute sia per il trattamento della superficie dello smalto che per l’applicazione del gel al perossido di idrogeno, acqua ossigenata, responsabile della disgregazione dei pigmenti presenti nella dentina, la struttura interna del dente. Vengono cosi esaltati gli effetti cromatici della superficie dentaria senza intaccare lo smalto ed in modo indolore. Lo sbiancamento energy nella sua forma diamond prevede applicazioni in studio e domiciliari con mascherine personalizzate in cui viene applicato il gel e altre sostanze cosmetiche.

Con l’estate ormai vicina denti bianchi e splendenti sono un elemento sostanziale dell’estetica del viso

A cura di Giuseppe Aronna, medico dentista a Lugano


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE