Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREMatrimonio e curiosità: Come organizzare le nozze in stile “hygge”

17.07.20 - 07:00
Ecco come immergersi nelle atmosfere della Danimarca.
Fashionchannel.ch
Matrimonio e curiosità: Come organizzare le nozze in stile “hygge”
Ecco come immergersi nelle atmosfere della Danimarca.
Ne abbiamo parlato con la nostra professionista, Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore.

MORBIO INFERIORE -  

Creare un'atmosfera accogliente intima e familiare, trasformare i momenti ordinari in ricordi straordinari. Tutto questo, è molto di più, è il significato dello stile "Hygge". Di cosa si tratta? Non è una moda, Hygge è uno stato d'animo, un modo di vivere dai ritmi lenti, fatto di piccoli bei momenti di serenità. Hygge è comodità, sentirsi in pace con se stessi e con gli altri, senso di benessere e protezione. Lo stile Hygge ha origine in Danimarca, dove viene utilizzati in tutti gli aspetti della vita quotidiana.

A chi non farebbe piacere sentirsi così il giorno delle proprie nozze?
Se per il vostro matrimonio desiderate ricreare un'atmosfera speciale, serena e armoniosa allora dovete organizzare un matrimonio d'ispirazione Hygge.

Ma dove si organizza?
Sono da evitare location in città, castelli, e ville antiche. L'ideale sarebbe una baita in montagna o una location rustica con arredamenti in legno e poltrone o divanetti su cui stare comodi. Il caminetto non può assolutamente mancare! Naturalmente ci vuole la temperatura giusta, dato che la tazza di the caldo bevuto davanti al fuoco scoppiettante è tipico dello stile di vita Hygge. Dunque le stagioni perfette sono l'autunno inoltrato e l'inverno.  L'illuminazione di un matrimonio Hygge deve essere calda, soffusa e naturale. Sostituite quindi la luce artificiale con tante candele che contribuiranno anche a rendere le foto più suggestive. 
Per le decorazioni utilizzate solo materiali naturali come il legno e tessuti caldi come la lana, insieme a oggetti riciclati. Via libera a dettagli dall'aspetto vintage. 

Anche per quanto riguarda il cibo la parola d'ordine è semplicità. Sì a piatti tipici e dal sapore casalingo, lontani da impiattamenti minimal in stile "nouvelle cuisine". Allestite un angolino con tisane e cioccolata calda. Fate trovare agli invitati delle morbide coperte con le quali potranno scaldarsi. Il dress code di un matrimonio Hygge è all'insegna dell'informalità, sia per gli ospiti che per gli sposi. Tutti devono sentirsi comodi e a proprio agio. Per far sì che l'atmosfera del vostro matrimonio sia davvero Hygge riducete il numero d'invitati. Condividete il vostro grande giorno circondandovi solamente dell'affetto delle persone a voi più care.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE