Alessandro Tosetti Couture
ITALIA
27.09.18 - 06:000

È arrivato l'autunno!

Focus su mantelle e i giacchini, senza dimenticare le maniche lunghe e i colli importanti: ecco i must have della sposa d'autunno secondo l'atelier Tosetti Sposa

 

COMO - Dalla sposa più romantica a quella urban-addicted nessuna è immune al fascino dell'autunno e sono sempre di più le donne che scelgono questa stagione per dire sì.

Ne abbiamo parlato con Monica Gabetta Tosetti, titolare insieme al marito Giovanni dell'atelier Tosetti Spose di Como, e fashion consultant con il suo personal blog Tosetti Life & Fashion.

Quali sono i must-have di stagione?

«Indubbiamente le cappe e le mantelle. Lunghe, corte o midi, completano l'abito e lo rendono elegante, sottolineando anche l'incedere e avvolgendo la figura. In boutique ne abbiamo di meravigliose, come quella delicatissima proposta nella nostra linea Alessandro Tosetti Couture. Per chi ama il boho chic, l'idea in più è quella di indossare un abito dai volumi impalpabili a cui sovrapporre un morbido scialle in cachemire».

Un'idea "rock" per le spose d'autunno?

«Chi invece vuole dare un twist grintoso all'abito da sposa può scegliere i giacchini in pelle fluo degli abiti della collezione Rock Couture di Elisabetta Polignano, una linea di cui siamo rivenditori esclusivi nella provincia di Como e che ha sorpreso per i tagli audaci e per gli accostamenti di colore estremi come lime e fucsia».

La soluzione più facile da indossare?

«ça va sans dire... le maniche! Quest'anno sono fra i bridal top trend: lunghissime e scampane, aderenti e in pizzo finissimo o volutamente esagerate in questa stagione sono perfette per proteggere dalla frizzante aria autunnale e dare carattere ad ogni mise. Occhio anche ai collarini di ispirazione Belle Epoque, potrebbero essere un ottimo alleato contro il freddo! Se invece si vuole un look più classico si può giocare con lo spessore dei tessuti, come il taffetas o il mikado di seta, perfetti per le giornate più fresche e ideali per abiti dalle linee rigorose: la scelta può spaziare dai raffinati outfit di Alessandra Rinaudo fino all'eleganza minimal di Nicole».

Un outfit a cui non si pensa?

«Il jumpsuit, la tuta intera, può rivelarsi una scelta davvero strategica in questa stagione, da completare con giacchini minimal o bolerini».

Nell'atelier Tosetti Sposa tante le linee fra cui scegliere: Nicole, Alessandra Rinaudo, Jolie, Pronovias, Elisabetta Polignano e, in esclusiva, la collezione couture del giovane designer Alessandro Tosetti. 

Company profile - Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report