IL TRATTAMENTO
12.05.18 - 12:000

Un massaggio anti-cellulite

La manipolazione drenante può aiutare a eliminare i liquidi in eccesso

 

L’estate è dietro l’angolo ed è tempo di preparare il corpo alla prova costume. Tra i tanti metodi per contrastare la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, uno degli inestetismi più comuni tra le donne, c’è anche il massaggio drenante, una manipolazione che stimolando il sistema linfatico e circolatorio consente di ottenere ottimi risultati.

Tale massaggio si definisce drenante perché elimina i liquidi in eccesso dalle zone in cui ristagnano, aiutando il sistema linfatico a espellerli. Si utilizza solitamente sulle gambe e sul ventre, le aree in cui si concentra maggiormente l’accumulo di liquidi in eccesso: la manipolazione permette di smuoverli e di facilitarne l’espulsione. Solitamente il massaggio viene effettuato utilizzando degli olii specifici per favorire il drenaggio.

Oltre che per prepararsi alla zona costume, il massaggio drenante può essere utile nel periodo successivo a un intervento di liposuzione, che spesso può lasciare gonfiori facilmente eliminabili attraverso la manipolazione.

Visita Caracalla

ULTIME NOTIZIE Beauty
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report