Amico Animale
16.12.18 - 12:000

Zorro, il cane poliziotto taglia small

Un chihuahua di 1,9 kg è diventato il simbolo delle forze dell’ordine di una cittadina americana  

Lo chiamano “il cane poliziotto più piccolo del mondo”. Si tratta di Zorro, un chihuahua di appena 1,9 kg che è diventato il simbolo della polizia di Marblehead, piccola cittadina statunitense situata nello stato dell’Ohio. Un piccolo campione di simpatia, adottato dagli agenti del locale ufficio di polizia e che successivamente ha prestato giuramento come mascotte ufficiale.

In attesa di entrare in azione come agente -  il suo addestramento sta procedendo ottimamente - Zorro ha già portato benefici all’immagine del dipartimento (le sue foto sulla pagina Facebook della polizia di Marblehead hanno migliaia di like) e anche al benessere di molti suoi concittadini. Zorro, infatti, “lavora” in biblioteca come cane da terapia accanto ai bambini che hanno difficoltà nella lettura e fa visita agli anziani in ospedali e case di riposo, portando un sorriso sulla bocca di tutti.

Presto verrà promosso e potrà pattugliare le strade di Marblehead: i criminali stiano attenti, Zorro sarà anche piccolo, ma prende molto sul serio il suo lavoro di poliziotto.    

Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile