Cerca e trova immobili

STATI UNITINasce la televisione solo per cani

10.01.13 - 10:00
Dog Tv trasmette esclusivamente programmi pensati per un pubblico canino
www.colourbox.com
Nasce la televisione solo per cani
Dog Tv trasmette esclusivamente programmi pensati per un pubblico canino

NEW YORK – Coccola particolare o vizio esagerato? Negli Stati Uniti gli appassionati di animali si stanno dividendo attorno all’ultima novità del mondo della televisione: Dog Tv.

Si tratta di un canale tematico dedicato esclusivamente ai cani. Proprio ai cani, non ai loro padroni. Un’emittente che trasmette programmi pensati e realizzati da eminenti scienziati veterinari per i nostri amici a quattro zampe. In che modo? I colori, ad esempio, sono differenti da quelli a cui siamo abituati, essendo ottimizzati per la visione canina; anche i suoni (Dog Tv è essenzialmente una tv muta, senza parole) sono fatti per misura per fido, così come le musiche di sottofondo.

I programmi durano dai 3 ai 6 minuti e sono divisi in tre categorie: rilassamento, stimolazione e perfezionamento dei comportamenti. Le trasmissioni “relaxiation” hanno immagini molto lente, con suoni della natura e, spesso, immagini di cani che dormono. Le “stimulating”, al contrario, contengono video di cani che giocano con una palla e hanno un montaggio molto più dinamico. Si attende ora che Dog Tv invada anche l’etere europeo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE