lettore tio/20minuti
Il pupazzo di Bironico
+8
CANTONE
02.01.21 - 10:160
Aggiornamento : 03.01.21 - 20:03

Un pupazzo alto oltre 3 metri

È stato realizzato a Bironico. Gli autori si sono poi divertiti a dare forma anche al proprio autoritratto.

A Novaggio c'è uno "sfidante".

MONTECENERI - La neve, in questi giorni, non è mancata. E quale passatempo migliore, visto anche il tempo libero concesso dalle festività, se non quello di realizzare un bel pupazzo di neve?

Uno eccezionale, ad esempio, è sorto in quel di Bironico. Alto addirittura tre metri (3,21 se si misurano i capelli), il pupazzone ha permesso a una famiglia di fare pratica per realizzare, in seguito, un'opera ancora più ambiziosa.

Ecco che, infatti, gli autori del gigante di neve (Patric e Nur) hanno voluto creare anche un autoritratto. Il risultato? Davvero ben riuscito e divertente.

Lo "sfidante" di Novaggio - Ma non c'è solo il pupazzo di Bironico: un nostro lettore ci manda una foto da Novaggio, in zona Bedea: la creazione in questione è alta circa due metri e mezzo, assicura.

E quello di Poschiavo - Anche da Poschiavo ci inviano il loro pupazzo gigante. «Alto attorno ai 3 metri ci fanno sapere» Nicola, Enea e Mattia.

Quasi tre metri e mezzo - In quella che ormai sembra essere una challenge, arriva un nuovo pupazzo che sfiora i 3,5 metri (3,44 per la precisione), realizzato in quel di Lodano. 

Premio simpatia a Moghegno - Molto particolare il pupazzo realizzato a Moghegno, alto "solo" 2,70 metri «me gemellato per simpatia con quello di Poschiavo», ci scrive il suo autore.

lettore tio/20minuti
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 3 mesi fa su tio
Secondo le direttive metteti i pupazzi in casa state a casa speriamo che non hanno provocato il virus...
centauro 3 mesi fa su tio
@don lurio Chi? i pupazzi?
Wunder-Baum 3 mesi fa su tio
bravi, è bello poter costuire qualche cosa di carino e simpatico durante una situazione di emergenza. La vita deve andare avanti e fare un pupazzo di deve è qualche cosa che ci dice....forza....non perdiamo la speranza. Buon Anno a tutti coloro che leggeranno il mio blog !
centauro 3 mesi fa su tio
@Wunder-Baum Giusto, bel commento, mettiamo in risalto le cose positive!
TOP NEWS Mobile Report
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile