Fotolia
REGNO UNITO
12.06.18 - 11:260
Aggiornamento 12:09

I social "battono" la tv: 20 minuti in più ogni giorno

Lo sostiene uno studio che ha intervistato persone dai 16 ai 64 anni, fra i giovanissimi il divario supera l'ora e mezza

LONDRA -Le reti sociali catturano più tempo rispetto alle trasmissioni tv. Secondo un'indagine della società britannica Globawebindex condotta su 350mila persone di diversi paesi del mondo di età compresa tra i 16 e i 64 anni, gli utenti di Internet passano sulle piattaforme social 20 minuti in più al giorno rispetto alla televisione 'live'. Per la generazione Z, cioè i giovanissimi, il divario si allarga a 1 ora e mezza.

Secondo l'indagine il 54% degli utenti fuori dalla Cina, paese in cui ci sono restrizioni al web e social media, hanno guardato un video su Facebook, Twitter, Snapchat o Instagram nel mese scorso.

«Sebbene la natura dell'impegno sui social media differisca dal tipo di visualizzazione e coinvolgimento della tv, sempre più utenti di Internet dedicano più momenti della loro giornata ai social media - si legge nel rapporto -. E più i video decollano più le piattaforme social coglieranno l'opportunità di muoversi nel mondo della tv».

E chiari segnali in questa direzione ci sono da tempo. Su Instagram partirà a breve una sezione per i video professionali che potranno durare fino a un'ora, mentre Facebook starebbe collaborando con diversi network televisivi per produrre notiziari originali, telegiornali da diffondere sulla sua piattaforma Watch al momento attiva solo negli Stati Uniti.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Luca Mer 2 mesi fa su fb
Prima o poi, è ovvio, i “politicamente corretti” adotteranno una bella legge bavaglio per riprendersi il controllo dell’opinione pubblica. Le sinistre europee già si muovono in questa direzione. Devono solo riuscire a convincere, con i soliti metodi, la parte molle e opportunista dei cosiddetti partiti borghesi.
Tags
tv
social media
video
giorno
utenti
media
minuti
ora
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report