Cerca e trova immobili

SVIZZERANiente capsule Starbucks nei negozi Nespresso

07.05.18 - 22:12
Niente diluizione dei marchi: l'acquisizione - ha spiegato il direttore generale Mark Schneider - non deve creare problemi ai clienti
keystone
Niente capsule Starbucks nei negozi Nespresso
Niente diluizione dei marchi: l'acquisizione - ha spiegato il direttore generale Mark Schneider - non deve creare problemi ai clienti

ZURIGO - Nonostante l'accordo tra Nestlé e Starbucks, non ci saranno in futuro capsule del noto marchio di caffé americano nei negozi Nespresso. Non si deve causare problemi ai clienti in merito alle marche e non è una questione di diluizione, ha sostenuto in serata il direttore generale del gigante vodese Mark Schneider, in una teleconferenza con alcuni analisti.

Nestlé, tramite questa operazione, mira a una crescita nei mercati in cui era finora poco presente con i suoi prodotti. Schneider precisa inoltre di non pensare solo all'America del Nord, ma anche ad alcuni paesi in Asia, tra cui la Cina.

Grazie a questa acquisizione, il gruppo diventa anche un fornitore a tutto campo di soluzioni per il caffè, ha rilevato il CFO di Nestlé François-Xavier Roger. La transazione dovrebbe essere finalizzata entro la fine dell'anno e non mira a un risparmio sui costi, ma persegue un obiettivo di crescita sia sul piano geografico, sia su quello dei prodotti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE