Tipress
VAUD
07.04.18 - 19:050

Grandine: tanti danni, ma gli assicuratori sorridono

La società cooperativa Assicurazione Grandine ha concluso il 2017 registrando un utile nonostante un numero di sinistri sopra la media

LOSANNA - Per la Società svizzera d'assicurazione contro la grandine (Assicurazione Grandine) il 2017 è stato segnato da un numero di sinistri più elevato della media, ma l'anno si è comunque concluso con un utile.

La società cooperativa Assicurazione Grandine offre a livello nazionale e in Francia, Italia e Liechtenstein un'ampia copertura assicurativa per colture arabili, orticole e floricole, non solo contro la grandine, ma ad esempio anche contro gelo, inondazioni e siccità. Ha tenuto oggi a Losanna la sua assemblea generale.

Grazie a un'eccellente copertura di riassicurazione e un buon risultato degli investimenti, l'utile prima delle modifiche delle riserve per il 2017 ammonta a 1,9 milioni di franchi, si legge in un comunicato di Assicurazione Grandine.

Il volume dei premi è rimasto praticamente stabile a 100,2 milioni di franchi. Malgrado l'esercizio difficoltoso del 2017, quest'anno ai membri della cooperativa sarà concesso uno sconto per complessivi 3,5 milioni di franchi.

Assicurazione Grandine indica di essere ben preparata alle fluttuazioni dei sinistri, in particolare grazie alle sue attività all'estero. In Svizzera assicura 30'000 aziende agricole per un valore di circa due miliardi di franchi.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Tags
assicurazione grandine
grandine
assicurazione
franchi
società
sinistri
utile
milioni franchi
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report