Cerca e trova immobili

STATI UNITITwitter si compra un drone

22.12.15 - 10:19
La società amplia il suo business e offre agli utenti la possibilità di condividere le foto e i video che il dispositivo realizzerà
Twitter si compra un drone
La società amplia il suo business e offre agli utenti la possibilità di condividere le foto e i video che il dispositivo realizzerà

SAN FRANCISCO - Anche Twitter avrà il suo drone : per fare riprese, scattare fotografie e pubblicarle poi online perché siano condivise fra gli utenti. Secondo quanto riporta Cnbc, la compagnia di San Francisco avrebbe ricevuto la scorsa settimana l’autorizzazione a utilizzarlo per i cieli americani.

Secondo quanto rivelato, gli utenti di Twitter avranno la possibilità di controllarne i movimenti, osservando in tempo reale sopra uno schermo ciò che il drone filmerà. “Due parole: Selfie con Drone”, hanno dichiarato i vertici di Twitter interpellati sul senso dell’iniziativa, ancora restii a rilasciare dettagli.

Si tratta dell’ultima scommessa tecnologica di Twitter in ordine di tempo, dopo il lancio di Periscope per lo streaming dei video fatti con lo smartphone. Un’opportunità di business, quella offerta dai droni, che anche altri gruppi stanno indagando: come Google e Amazon, grandi nomi che non sono sfuggiti all’opinione pubblica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE