SVIZZERA/PAESI BASSI
09.08.18 - 08:490
Aggiornamento : 10:44

Più 11% di viaggi Lastminute.com

Fatturati in crescita nel primo semestre

CHIASSO/AMSTERDAM - Crescono i ricavi di Lm Group: la società attiva nel settore dei viaggi online con sedi nella capitale olandese e a Chiasso e che finora si presentava come gruppo Lastminute.com ha realizzato nel primo semestre un fatturato di 144 milioni di euro (150 milioni di franchi), in progressione dell'11% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Il risultato operativo a livello Ebitda è salito del 40% a 17 milioni di euro, ha indicato oggi l'impresa. L'utile netto è raddoppiato passando da 0,1 a 0,2 milioni.

«Dopo l'entrata in borsa seguita all'acquisizione di Lastminute.com nel 2015, abbiamo investito in tecnologie per offrire pacchetti turistici dinamici», spiega il CEO Fabio Cannavale, citato in un comunicato odierno. «Siamo lieti che questi investimenti stiano dando i loro frutti», aggiunge.

Per l'insieme del 2018 la direzione si aspetta un giro d'affari di 280 milioni di franchi, contro i 259 dell'anno precedente. L'utile Ebitda dovrebbe passare da 28 a 32-34 milioni.

Lm Group gestisce marchi quali Lastminute.com, Volagratis, Rumbo, Weg.de, Bravofly, Jetcost e Hotelscan. Attraverso i siti online a le applicazioni mobili in 17 lingue e 40 paesi vengono raggiunti 45 milioni di persone al mese. Per il gruppo lavorano 1200 persone.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report