Cerca e trova immobili

SVIZZERAMario Greco è il nuovo CEO di Zurich

26.01.16 - 19:38
Da giorni si faceva il nome del manager italiano quale successore di Martin Senn
Mario Greco è il nuovo CEO di Zurich
Da giorni si faceva il nome del manager italiano quale successore di Martin Senn

ZURIGO - Le voci delle ultime ore hanno avuto conferma: il consiglio di amministrazione dell'assicuratore Zurich Insurance ha nominato Mario Greco suo nuovo direttore generale (CEO). L'Italiano, 56 anni, succederà il primo maggio a Tom de Swaan, fin qui in carica ad interim, dopo le dimissioni di Martin Senn a dicembre.

Poco prima la Generali aveva comunicato in una nota che Mario Greco aveva informato della sua "indisponibilità ad un altro mandato come amministratore delegato" alla scadenza di quello attuale, prevista con l'assemblea di bilancio.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Mario Greco a Zurich dopo il suo incarico di successo a Generali", dichiara il presidente ad interim de Swaan.

"Mario offre una combinazione rara di spirito imprenditoriale - aggiunge -, una profonda conoscenza dell'industria e una comprovata esperienza come CEO che blocca la nostra ricerca del prossimo capo di Zurich. La sua personale comprensione della nostra società e della nostra industria e la sua esperienza come leader ne fanno un candidato unico per l'incarico".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE