Cerca e trova immobili

URI"The Chedi", ecco il nuovo direttore

17.02.15 - 09:09
Jean-Yves Blatt sostituirà York Brandes alla guida dell'hotel a cinque stelle
"The Chedi", ecco il nuovo direttore
Jean-Yves Blatt sostituirà York Brandes alla guida dell'hotel a cinque stelle

ANDERMATT - L'investitore egiziano Samih Sawiris ha nominato nuovi dirigenti per le sue attività alberghiere svizzere. Il romando Jean-Yves Blatt sarà il nuovo direttore dell'albergo a cinque stelle "The Chedi", che ha aperto i battenti alla fine del 2013 ad Andermatt (UR). Sostituirà York Brandes, che era diventato direttore ad interim dopo la partenza in gennaio di Hansjörg Meier.

Blatt dispone di un'importante esperienza nel settore alberghiero del lusso, ha indicato oggi il gruppo immobiliare Andermatt Swiss Alps in una nota. Il 51enne è stato tra l'altro direttore generale del Grand Hôtel Park di Gstaad (BE) dal 2009.

Nei prossimi mesi, il 39enne Franz-Xavier Simmen sarà invece nominato direttore generale di Andermatt Swiss Alps. Simmen è cresciuto a Realp (UR), non lontano da Andermatt, ed è membro della direzione del fabbricante lucernese di ascensori e scale meccaniche Schindler, precisa ancora il comunicato.

L'ex direttore Andermatt Swiss Alps, Robert Fellermeier, assumerà dal canto suo nuove cariche in seno al gruppo Orascom, di proprietà di Samih Sawiris. Fellermeier diventerà direttore generale per la Svizzera di Orascom Hotels Management.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE