La Migros mantiene così la sua promessa di condividere le riduzioni di costo derivanti dall'indicazione dei prezzi solo sugli scaffali, si legge in un comunicato odierno. I clienti approfitteranno inoltre di miglioramenti dell'efficienza nell'ambito dell'approvvigionamento e della logistica. "Gli investimenti per questa offensiva qualità-prezzo unica in Svizzera ammontano a 160 milioni", continua la società cooperativa.
Il taglio dei prezzi interesserà sia i prodotti Migros, sia quelli di terzi e sarà introdotto il 29 dicembre in tutta la Svizzera. Il ribasso medio sarà del 6%. Saranno più convenienti fra l'altro latticini, uova, pollo, acqua minerale e olio d'oliva, nonché oltre 200 prodotti dell'assortimento bio. Il 60% delle riduzioni di prezzo riguarderanno i prodotti freschi. In una filiale MM media costerà meno un articolo su cinque.
Per la Coop la riduzione entrerà in vigore subito dopo Natale: i ribassi saranno del 10% in media. In una nota, il numero due elvetico del commercio al dettaglio osserva che le riduzioni erano previste da tempo e che mette a disposizione una pagina internet con i prodotti interessati dalla decisione.