Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump: «L'Europa è peggio della Cina»

11.06.18 - 08:32
L'avrebbe detto a Macron in visita alla Casa Bianca lo scorso aprile. Intanto, la Merkel annuncia dazi dell'Ue agli Usa
Trump: «L'Europa è peggio della Cina»
L'avrebbe detto a Macron in visita alla Casa Bianca lo scorso aprile. Intanto, la Merkel annuncia dazi dell'Ue agli Usa

WASHINGTON - «L'Europa è peggio della Cina»: così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe risposto al suo omologo francese Emmanuel Macron in visita alla Casa Bianca lo scorso aprile, attaccando in particolare la Germania e ipotizzando il blocco dell'ingresso delle auto tedesche negli Stati Uniti. A svelare i contenuti del colloquio tra i due leader sono state alcune fonti presenti all'incontro tra i due leader citate da Axios e dalla Cnn.

L'invettiva di Trump sarebbe nata dall'invito di Macron a collaborare insieme per risolvere i problemi comuni con la Cina e sarebbe durata oltre 15 minuti su un'ora di colloquio.

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha spiegato che anche l'Ue presenterà all'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) le sue contromisure sui dazi statunitensi su alluminio e acciaio il primo luglio. La cancelliera lo ha detto alla televisione Ard, nell'intervista con Anne Will.

A una domanda su come reagirà l'Ue se ci saranno dazi temutissimi come quelli sulle auto, Merkel ha affermato: «Allora dovremo di nuovo riflettere su cosa faremo». La cancelliera ha anche sottolineato di non poter fare previsioni: «Non voglio destare false impressioni, non so se arriveranno». «Per ora cerchiamo di evitarli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE