Cerca e trova immobili

OLANDAAccoltella tre persone al grido 'Allah akbar'

05.05.18 - 18:45
L'uomo è stato fermato. Era noto alle forze dell'ordine per problemi psichiatrici
Accoltella tre persone al grido 'Allah akbar'
L'uomo è stato fermato. Era noto alle forze dell'ordine per problemi psichiatrici

AJA - Tre persone sono state ferite in una strada vicina alla stazione dell'Aja, in Olanda, da un uomo che - secondo le prime ricostruzioni dei media - ha attaccato al grido "Allah Akbar".

L'aggressore, che ha colpito la prima persona in un bar per poi uscire e ferire le altre due, è stato poi fermato dalla polizia, dopo essere stato ferito alle gambe. Secondo gli agenti l'uomo era noto alle forze dell'ordine per problemi psichiatrici.

L'uomo, secondo la ricostruzione dei testimoni riportata dai media olandesi, è entrato dapprima in un locale, il Nova, nella piazza Johanna Westerdijkplein, vicino alla stazione Hollands Spoor, dove ha cominciato a colpire ripetutamente al collo un avventore. In seguito, è uscito e si è avventato su due passanti. La polizia è quindi intervenuta per bloccarlo sparandogli a una gamba.

I feriti sono stati trasportati all'ospedale, ma non è ancora chiara la gravità del loro stato. Una volta colpito dalle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe gridato "Allah Akhbar", ma testimoni oculari, riferisce il 'Telegraaf', non hanno per ora confermato. La polizia dell'Aja su Twitter parla di "incidente" e riferisce che la persona arrestata le «è nota in relazione a comportamenti squilibrati».

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE