Cerca e trova immobili

IRANAereo precipitato, Rohani ordina un'inchiesta

18.02.18 - 11:58
Le squadre di emergenza hanno tentato di raggiungere la zona dove sono stati individuati i rottami dell'aereo, ma neve e fitta nebbia rendono difficili le operazioni
Keystone / AP
Aereo precipitato, Rohani ordina un'inchiesta
Le squadre di emergenza hanno tentato di raggiungere la zona dove sono stati individuati i rottami dell'aereo, ma neve e fitta nebbia rendono difficili le operazioni

TEHERAN - Il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha chiesto al ministro dello sviluppo urbano, Abbas Akhundi, di indagare sulle cause dello schianto stamane dell'ATR-72 della compagnia Aseman Airlines con 66 persone a bordo.

Le squadre di emergenza hanno tentato di raggiungere la zona dove sono stati individuati i rottami dell'aereo, ma neve e fitta nebbia rendono difficili le operazioni e al momento le ricerche sono state sospese.

Al momento del decollo da Teheran, riferisce il portavoce della compagnia aerea, Reza Jafarzadeh, non sono stati segnalati problemi tecnici. L'azienda conta 6 velivoli ATR72-200, tre dei quali vengono usati per i voli interni. L'aereo che si è schiantato oggi non fa comunque parte dei velivoli acquistati di recente dall'Iran.

Velivolo ancora non trovato - La compagnia aerea iraniana Aseman Airlines non può al momento confermare il bilancio delle vittime dell'aereo precipitato nel sudovest dell'Iran, perché il velivolo non è ancora stato trovato. Lo riferisce Mohammad Tabatabaï, direttore delle pubbliche relazioni di Aseman, all'agenzia di stampa iraniana Isna.

«Non abbiamo ancora accesso al punto esatto dello schianto, quindi non possiamo confermare definitivamente la morte di tutti i passeggeri dell'aereo», ha dichiarato. In precedenza un portavoce della compagnia aveva affermato che tutte le 66 persone a bordo erano morte.

L'aereo, un Atr-72 che copriva la tratta fra Teheran e la città di Yasouj, è scomparso dal radar 50 minuti dopo il decollo e si è schiantato in una zona di montagna vicino alla città di Semirom, scrive l'agenzia di stampa Isna, citando il portavoce dei servizi di emergenza Mojtaba Khaledi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE