Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLondra come Ebbing: "Tre manifesti" per la Grenfell Tower

15.02.18 - 22:00
Una protesta che prende spunto dal pluripremiato film: «Vogliamo che la gente ricordi, nel Regno Unito ci sono ancora 297 edifici come quello»
Londra come Ebbing: "Tre manifesti" per la Grenfell Tower
Una protesta che prende spunto dal pluripremiato film: «Vogliamo che la gente ricordi, nel Regno Unito ci sono ancora 297 edifici come quello»

LONDRA - «71 morti e ancora niente arresti, come mai?», con questo slogan stampato a caratteri cubitali su sfondo rosso un gruppo di attivisti londinesi ha voluto rompere il silenzio sulla tragedia – quella della Grenfell Tower – che aveva scosso il Regno Unito (e il mondo) nel 2017.

Lo spunto è quello del pluripremiato film “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” nel quale una madre affigge tre suddetti cartelloni per spingere le autorità a fare luce sulla morte della figlia.

La volontà dei membri di Justice 4 Grenfell è simile: «Questi manifesti sono qui per far sì che la gente ricordi la tragedia, vogliamo far sentire la nostra voce. Vogliamo che questo sistema che uccide cambi.

E vogliamo giustizia. Sono passati otto mesi e nel Regno Unito ci sono ancora 297 torri come quella, pronte a infiammarsi e molti sfollati non hanno ancora una vera e propria casa». Le autorità, dal canto loro, replicano che le indagini non saranno concluse prima del 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE