Cerca e trova immobili

BELGIOBimbo lasciato 15 ore sul balcone per punizione, è in fin di vita

29.12.16 - 18:40
Il piccolo ha soli sei anni ed era vestito solo con un pigiama
Bimbo lasciato 15 ore sul balcone per punizione, è in fin di vita
Il piccolo ha soli sei anni ed era vestito solo con un pigiama

BRUXELLES - È in condizioni «molto critiche» il bambino di sei anni lasciato all'aperto, vestito solamente con un pigiama, per addirittura 15 ore sul balcone di casa a Bruxelles. Nonostante le temperature gelide, scrive il quotidiano di lingua fiamminga Het Laatste Nieuws, la madre e il patrigno lo hanno messo fuori casa per punizione: il piccolo si era reso 'colpevole' di essersi servito da solo del cibo in cucina.

All'arrivo dei soccorritori - lunedì scorso alle 20 - il bambino era privo di sensi, in stato evidente d'ipotermia e di malnutrizione. Anche la sua gemellina è stata trovata fortemente denutrita, ed entrambi recano sul corpo i segni di maltrattamenti precedenti. La madre 31enne, cittadina francese, e il patrigno 21enne di origine belga sono stati arrestati con l'accusa di torture sui minori. La donna nega ogni responsabilità, mentre l'uomo spiega di non essersi reso conto che le conseguenze della punizione potessero essere tanto gravi.

Il piccolo non è stato soccorso prima che fossero passate 15 ore in quanto il balcone dell'abitazione, che si trova in una zona popolare della capitale, non è visibile dalla strada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE