Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle Maps andrà a caccia di radar

20.06.18 - 06:53
Il gigante di Mountain View starebbe testando una serie di nuove funzioni. Ma la segnalazione dei controlli della velocità è vietata in Svizzera
Google Maps andrà a caccia di radar
Il gigante di Mountain View starebbe testando una serie di nuove funzioni. Ma la segnalazione dei controlli della velocità è vietata in Svizzera

MOUNTAIN VIEW - Evitare un controllo radar grazie a Google Maps? Presto potrebbe essere possibile, come riferisce il portale Android Police. Ma verosimilmente non in Svizzera, dove la segnalazione dei radar è vietata. Il gigante di Mountan View starebbe comunque testando una serie di nuove funzioni per le mappe, tra cui anche quella relativa ai controlli della velocità. Il tutto con l'integrazione dell'app Waze, che si basa sui dati forniti dagli utenti. Da Google non rilasciano però dichiarazioni: «Testiamo continuamente nuove funzioni per Google Maps. Sulla base dei feedback, decidiamo se mantenere le modifiche» dicono a 20 minuti.

Se l'allerta radar dovesse tuttavia essere introdotta anche in Svizzera, il gigante di Mountain View potrebbe incorrere in delle sanzioni. «Fondamentalmente un'app che segnala la presenza di un controllo della velocità è punibile» ricorda Regula Stöckli, portavoce del Ministero Pubblico sangallese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 5 anni fa su tio
La ottusaggine della polizia verso i moderni sistemi di comunicazione, mostrano da tempo i suoi limiti (vedasi radar-ticino, poi FB, ora Telegram). Anche se riusciranno a mascherare i radar su googlemap per i collegamenti dalla Svizzera, basterà cambiare proxy e "far vedere" che sei in un altro stato, e la cosa è risolta. Poi se uno è d'accordo che mettano i radar ove non c'è pericolo ma è una strada che invita alla velocità (per far cassetta) e non li mettano ove c'è pericolo (perchè beccano pochi "velocisti" ed il santo non vale la candela (in termini di cassetta)), contento lui...

Mattiatr 5 anni fa su tio
Ma se hanno multato uno che ha inviato un messaggio con la posizione di un blocco che succederà con google maps?

jena 5 anni fa su tio
semplice... utilizziamo lo stesso metro della giustizia americana con le società estere... aspettiamo che vengano pubblicata e poi multa da due MIA di CHF (come loro hanno fatto con i loro subprime a UBS, VW, TOYOTA, ecc ecc...).

Corsica 5 anni fa su tio
Perfetto!

Ben8 5 anni fa su tio
Speriamo che funzionerá anche in Svizzera

rrs 5 anni fa su tio
Risposta a Ben8
“Che funzioni”

Arciere 5 anni fa su tio
Risposta a rrs
"Sperare: Seguito da una prop. oggettiva o dichiarativa introdotta da che, con il verbo al futuro o al congiuntivo: spero che vorrai riconoscere i tuoi errori; spero che verrai a trovarmi più spesso; speriamo che tutto si accomodi; spero che l’arrosto non si sia bruciato." / "in italiano a qualunque verbo o costrutto che voglia il congiuntivo può seguire nella dipendente anche l'indicativo futuro, quando l'oggettiva contiene un'azione posteriore, sotto il profilo temporale, rispetto alla reggente. Quindi, spero che nei prossimi giorni non pioverà è perfettamente lecito." (Treccani) / "Il futuro semplice e l’anteriore si usano spesso come dipendenti (in proposizione oggettiva) anche da verbi indicanti speranza, dubbio o timore; p. es. Spero che verrà, che sarà venuto, che ne avrà rammarico; temo che lo perderò. Anche dopo credere e simili verbi hanno più forza del congiuntivo: Credo che metterà giudizio, temo che sarà partito." (Fornaciari). Errato correggere Ben8.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Spero che l'arrosto non sia bruciato e che tu mi inviti a mangiarlo ,-)))

Arciere 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Farò in modo che l'arrosto non brucerebbe e ti invitassi a mangiarglielo, sicuramente senz'altro, a condizione che tu porteresti il dessert. E anche tua moglie visto che ci siamo, mi piacerebbe rivederla. Ciao Tatone, sempre in gamba! Facci giudizio neh! :-))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ho chieduto alla mia dolce meta se l'è interessata a mangiare il rosto. Mi disse che se è di porcello non li piace. Ho allora contrattato la morosa che non è più nella pelle. Mi ha detto di dirti che ella è di buona bocca e io gli attacco la che non solo di questo è buona ;.)) Che bambi ;-)))))))))))))))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Che gnucco, mi sono iscritto tra me e me ;-)))))) Facci giudizi anche te neh ? ;-)))

Evry 5 anni fa su tio
Molto bene
NOTIZIE PIÙ LETTE