Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl Sun: «Corbyn collaborò con spia comunista». Lui: «Ridicolo»

15.02.18 - 12:08
Il giornale, che come altri media ha più volte attaccato il capo dell'opposizione, sostiene di avere le prove
Keystone
Il Sun: «Corbyn collaborò con spia comunista». Lui: «Ridicolo»
Il giornale, che come altri media ha più volte attaccato il capo dell'opposizione, sostiene di avere le prove

LONDRA - Il tabloid Sun pubblica in prima pagina presunte rivelazioni sul passato del leader laburista Jeremy Corbyn, che stando a «documenti segreti» negli anni Ottanta avrebbe collaborato con una spia dell'allora Repubblica cecoslovacca, parte del blocco sovietico.

Il giornale, che come altri media ha più volte attaccato il capo dell'opposizione, sostiene di avere le prove degli incontri (almeno tre) tra Corbyn e la spia venuta dall'est. I fatti risalirebbero al 1986, quando l'attuale leader Labour era deputato ai Comuni.

Sempre secondo il Sun, avrebbe anche passato informazioni su un giro di vite che l'intelligence di Londra preparava contro gli agenti del Patto di Varsavia. Non solo, nei documenti dello spionaggio cecoslovacco Corbyn verrebbe identificato con la sigla 'cob'. Tutto questo è stato seccamente smentito da un portavoce del capo dell'opposizione, che ha parlato di «ridicola calunnia», aggiungendo che negli anni Ottanta "Corbyn incontrò diplomatici di molti Paesi, fra cui un cecoslovacco", e respingendo ogni illazione su una collaborazione con servizi stranieri.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE