Cerca e trova immobili

SVEZIA«La scimmietta più cool», H&M sotto accusa per una felpa «razzista»

08.01.18 - 19:32
L’azienda ha ritirato la foto dell’indumento che, indossata da un bambino di colore, ha provocato scalpore
web
«La scimmietta più cool», H&M sotto accusa per una felpa «razzista»
L’azienda ha ritirato la foto dell’indumento che, indossata da un bambino di colore, ha provocato scalpore

STOCCOLMA - H&M ha provocato uno scandalo sui social network in occasione del lancio della sua nuova collezione per bambini. Il marchio svedese ha scelto di far indossare a un bambino di colore una felpa con cappuccio e una scritta sul davanti. Il messaggio in questione? «La scimmietta più cool nella giungla». Indignati, molti utenti della rete hanno preso questa immagine come razzismo ordinario e hanno attaccato la catena d’abbigliamento. Lo riferisce l’Huffington Post.

«Pu… H&M, hai perso la testa?», questo è solo uno dei più semplici messaggi che si possono leggere nel web. L’azienda è stata accusata di aver agito senza riflettere nella sua scelta. Altri hanno accomunato il problema ad Abercombie e Tommy Hilfiger.

Il marchio svedese ha assicurato all'emittente Europe 1 che l'immagine in questione è stata rimossa da tutti i canali H&M. Il gigante dell'abbigliamento si è scusato «con chiunque sia stato offeso». Le foto della felpa nelle versioni blu e arancione sono ancora online, ma sono indossate da bambini bianchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE