Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Mendrisio: basta divieti!

28.03.24 - 08:26
Roberto Pellegrini, candidato al Municipio e consiglio comunale (in carica), Mendrisio - LISTA 4 UDC – UDF
Roberto Pellegrini
Fonte Roberto Pellegrini
Mendrisio: basta divieti!
Roberto Pellegrini, candidato al Municipio e consiglio comunale (in carica), Mendrisio - LISTA 4 UDC – UDF

MENDRISIO - Zone 30 km/h, eliminazione di parcheggi, divieti di transito, eccetera...è ora di dire basta! Gli automobilisti non sono nemici! La mobilità è il motore dell’economia e del turismo! Le politiche rosso-verdi si focalizzano unicamente sui mezzi pubblici e penalizzano il trasporto privato. Non dobbiamo cacciare gli automobilisti da Mendrisio (e quartieri!) perché altrimenti vedremo fallire tutti i piccoli commerci che sono la linfa della nostra economia. Oggi, per raggiungere alcuni commerci del centro bisogna parcheggiare lontano, pagando.

Se poi si vive nei quartieri, è necessario usare il navigatore per trovare un percorso che eviti il traffico e le strade con divieto (che a breve se continuiamo così saranno più di quelle in cui è permesso transitare!). Inoltre, i Cittadini di Mendrisio, hanno il sacrosanto diritto di spostarsi liberamente sulle strade che pagano con le proprie imposte! È inaccettabile la scusa per cui si vuole impedire il traffico transfrontaliero. Gli stessi partiti a favore della libera circolazione vogliono bloccare tutte le strade per impedire il traffico che loro stessi hanno promosso sostenendo la libera circolazione. E qui non si tratta solo dei partiti di sinistra, purtroppo! Lo spostamento fra i quartieri deve esser facilitato, non impedito!

Si continua a sentir parlare di biciclette, mobilità lenta, mezzi pubblici...è ora di finirla! È dimostrato che è impossibile sostituire il trasporto privato con queste soluzioni: il nostro territorio non lo permette! Queste politiche, che UDC e UDF combattono da sempre in tutta la Svizzera, stanno distruggendo l’economia locale (!) impedendo ai potenziali clienti di raggiungere il centro di Mendrisio. Ci vuole un Municipio concreto, a favore dei propri commercianti e non mosso da “mode verdi” utili solo a farsi belli facendo credere che impedendo la circolazione alle auto restituiremo il centro ai Cittadini: andando avanti così lo restituiremo solo ai piccioni...loro possono volare, noi no!

Roberto Pellegrini, Candidato al Municipio e Consiglio comunale (in carica), Mendrisio LISTA 4 UDC – UDF

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE