Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Campagna elettorale a spese dei cittadini

24.03.24 - 20:00
Franco De Gottardi, Primo proponente Lista civica, Per Lumino
FRANCO DE GOTTARDI
Campagna elettorale a spese dei cittadini
Franco De Gottardi, Primo proponente Lista civica, Per Lumino

Siamo vicini alla scadenza del termine per le elezioni comunali e i vari movimenti politici mettono in atto le loro strategie per potersi accaparrare consensi. Nulla di strano quindi se anche a Lumino i cittadini ricevono numerose richieste di sostegno da parte dei Gruppi che si sono messi in campo.

Invece non ritengo corretto che il Municipio di Lumino, o almeno una parte, nelle ultime settimane, ha inviato alla cittadinanza più di una decina di opuscoli informativi e inviti a eventi. Un Municipio particolarmente attivo? Non direi, in quanto nel corso della legislatura il numero di questi invii era decisamente ridotto.

Tutto questo lo si può definire una campagna elettorale a spese del contribuente, senza peraltro ottenere un grande riscontro da parte della popolazione.

Un altro atteggiamento che stigmatizzo, questa volta della Sezione del Centro, è stata la feroce critica riportata sul loro volantino elettorale verso “l’efficacia dei dipendenti comunali” e le gratifiche ricevute negli scorsi anni, quale riconoscimento per l’impegno profuso verso la cittadinanza. Vorrei sottolineare che un recente studio esterno ha ritenuto sottodotato il numero del personale, dimostrando quindi l’efficienza di chi lavora per il Comune.

In una piccola comunità come la nostra questi atteggiamenti, a puro scopo elettoralistico, mi danno una grande tristezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE