Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Perché i Verdi liberali

23.03.24 - 11:51
Chi sono i Verdi liberali e perché meriterebbero di entrare nel Consiglio Comunale di Lugano?
PVL Luganese
Fonte PVL Luganese
Perché i Verdi liberali
Chi sono i Verdi liberali e perché meriterebbero di entrare nel Consiglio Comunale di Lugano?

LUGANO - In corsa per il Consiglio Comunale di Lugano ci saranno anche i Verdi liberali, partito presente in Ticino dal 2016 che conta già una decina di consiglieri comunali e due seggi in Gran Consiglio dalle scorse elezioni cantonali.

Chi sono i Verdi liberali e perché meriterebbero di entrare nel Consiglio Comunale di Lugano? Noi Verdi liberali abbiamo un approccio pragmatico alla politica, preferiamo proporre e concretizzare progetti che siano veramente a beneficio di tutta la popolazione, in particolare laddove i costi sono economicamente sostenibili e le tempistiche di realizzazione brevi.

Il nostro lato Verde poggia su politiche economiche che favoriscono l’innovazione green e la creazione di posti di lavoro di qualità. Mentre il nostro spirito liberale è nell’approccio alle questioni economiche e ai diritti individuali.

Crediamo nell’inclusione, nella parità dei diritti e nella giustizia sociale. Favoriamo la collaborazione interpartitica, se una soluzione è buona, va portata avanti indipendentemente da chi l’ha proposta.

La città di Lugano ha molte sfide da affrontare, dai grandi progetti alla sostenibilità ambientale, dall’autofinanziamento alla questione traffico. Lugano è una città in costante crescita ed è importante trovare un equilibrio tra sviluppo urbano e conservazione del territorio, delle sue risorse naturali e del paesaggio.

La nostra politica cittadina punta a favorire la qualità di vita dei residenti, attraverso la promozione di ambienti urbani più salubri e vivibili, con iniziative per la mobilità sostenibile, la promozione di aree pedonali e ciclabili, nonché la valorizzazione dei parchi e delle aree verdi della città, riducendo le isole di calore urbane.

Noi Verdi liberali siamo pronti e determinati ad affrontare queste sfide collaborando con le altre forze politiche e promuovendo politiche di partecipazione cittadina e di trasparenza nella gestione comunale.

Abbiamo creato un numero Whattsap “Verde liberale” con l’obiettivo di semplificare e rafforzare la comunicazione tra rappresentanti e popolazione. Hai spunti, idee o soluzioni? Scrivici allo 076/268.55.51

Partito Verdi liberali sez. Luganese / I nostri candidati:

Stefano Avanzo Barbieri n°4

Aaron Bartolini n°8

Massimo Bartolini n°9

Sara Beretta Piccoli n°12 (candidata Municipio n°7)

Claudio Boer n°15

Riccardo Maiolo n°31

Miro De Savelli n°22

Mattia Vosti n°51

Riccardo Vosti n°52

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE