Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Blenio, «ormai ci siamo, le elezioni comunali sono alle porte»

10.03.24 - 11:23
Stefano Fraschina, candidato al Minicipio no. 3 - Lega dei Ticinesi-Blenio
Stefano Fraschina
Fonte Stefano Fraschina
Blenio, «ormai ci siamo, le elezioni comunali sono alle porte»
Stefano Fraschina, candidato al Minicipio no. 3 - Lega dei Ticinesi-Blenio

BLENIO - Ormai ci siamo, le elezioni comunali sono alle porte. Nel Comune di Blenio, in considerazione del fatto che la sinistra non ha presentato una lista per il Municipio, si aprono scenari assolutamente interessanti. Come si presenta la Lega dei Ticinesi? Innanzitutto direi che, anche grazie a una politica oculata, razionale e sempre comunque propositiva, ma con un occhio attento alle finanze pubbliche, puntiamo certamente alla conferma del Sindaco nel nome di Claudia Boschetti-Straub.

Allo stesso tempo, sottolineando che ci presentiamo con una lista completa per l'Esecutivo (dettaglio certo non trascurabile), puntiamo decisamente al raddoppio in Municipio. Va contestualizzata la coerente visione politica perseguita nelle ultime legislature, ove oltre ad aver vinto la dura e difficile contesa relativa al Parc Adula, ci siamo sempre impegnati nel portare a termine oppure nel limite del possibile, mettere la basi a progetti che a medio-lungo termine porteranno indotti importanti nella Regione (soprattutto a livello turistico) e allo stesso tempo a livello di immagine rinvigoriscono l'appeal, la sostenibilità e la qualità di vita nella Valle di Blenio.

Tutto questo, come sempre, seguendo la nostra linea politica, senza personalismi e soprattutto da sempre legati alle nostre radici, al nostro territorio e soprattutto ai nostri valori. Concetti che nella realtà globalizzata di oggi sono tutt'altro che trascurabili. Le sfide che ci attendono sono parecchie e bisognerà farsi trovare pronti, anche a costo di schierarsi in modo deciso, ma non in modalità unilaterale, sempre aperti al confronto e a determinate condizioni. A noi sta a cuore principalmente la qualità di vita nella nostra Regione, una proposta turistica sempre più accattivante e nel limite del possibile evitare sperperi di risorse economiche, che spesso non dipendono direttamente dalla realtà comunale. Di carne al fuoco ce n'è parecchia e moti importanti progetti stanno seguendo il loro percorso, per altri ci vorrà inevitabilmente un pò di pazienza ed impegno da parte di tutti gli attori coinvolto.In ogni caso, noi ci siamo! Ci siamo sempre stati e ci ripresentiamo con tanta voglia di lavorare per la nostra Regione e per il bene dell'intera Valle del Sole.

Stefano Fraschina - candidato al Minicipio no. 3 - Lega dei Ticinesi-Blenio

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE