Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024La «Nuova Energia» dei Verdi Liberali

24.02.24 - 13:55
Il partito, riunitosi ieri in Assemblea, ha lanciato ufficialmente la campagna verso le prossime elezioni comunali
Tipress
Il presidente cantonale Stefano Dias.
Il presidente cantonale Stefano Dias.
Fonte Verdi Liberali
La «Nuova Energia» dei Verdi Liberali
Il partito, riunitosi ieri in Assemblea, ha lanciato ufficialmente la campagna verso le prossime elezioni comunali

LUGANO -

Con l'assemblea di ieri, i Verdi Liberali hanno dato il via ufficiale alla campagna per le elezioni comunali del 14 aprile 2024. Il presidente cantonale Stefano Dias ha ribadito: «Attualmente, il partito sta attraversando una fase di espansione e allo stesso tempo siamo costantemente impegnati nell'adattare e affinare i nostri meccanismi. In queste elezioni comunali, intendiamo accogliere con attenzione le critiche costruttive emerse dopo le precedenti elezioni federali e avvicinarci agli elettori per comprendere appieno le loro preoccupazioni e priorità. La nostra politica continua a essere guidata dal pragmatismo, con un chiaro orientamento verso il progresso sociale, economico e ambientale».

Durante l'assemblea sono stati presentati i candidati e le candidate che si presenteranno alle elezioni comunali nei vari comuni del Ticino. Il partito si concentra su una lista giovane e dinamica, composta da individui competenti e motivati a contribuire positivamente alla vita dei loro comuni. I Verdi Liberali saranno rappresentati in 17 comuni, con circa quaranta candidati. Tra di essi, si distinguono le candidature dei due Gran Consiglieri Massimo Mobiglia e Sara Beretta-Piccoli, quest'ultima candidata per il Municipio e il Consiglio Comunale di Lugano in una lista congiunta con il PLR. È da notare anche la candidatura di Georgia Ghidoni, attualmente Municipale nel comune di Val Mara, che sarà presente nella lista insieme al PLR.

Gli obiettivi dei Verdi Liberali sono quello di confermare il maggior numero possibile dei propri rappresentanti nei vari comuni ticinesi, da Gordola a Chiasso, passando per Mendrisio, Minusio, Paradiso, Castel San Pietro e Cadempino, e di aggiungerne altri. I temi al centro della campagna? La transizione energetica; la mobilità; l'economia locale (tra innovazione e digitalizzazione); la crisi e il costo della vita. Lo slogan? «Nuova Energia – Vota Verde Liberale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE