Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024All’insegna del rinnovamento!

29.01.24 - 10:05
Rolando Hofer, Presidente PLR, Sezione di Brissago
PLR, Sezione di Brissago
All’insegna del rinnovamento!
Rolando Hofer, Presidente PLR, Sezione di Brissago

Come noto, il nostro Sindaco PLR Robeto Ponti, dopo 34 anni di Municipio di cui 14 da Sindaco, lascia definitivamente la sua attività politica. Durante l’assemblea ordinaria di giovedì scorso, il saluto di Roberto ha commosso i presenti che lo hanno ringraziato con un forte applauso. Grazie Roberto, ci mancherai!

Guardando al futuro la nostra sezione però non ha da scoraggiarsi. Sapendo sempre rinnovarsi e trovare nuove forze, il PLR Brissago si presente con una forte e giovane squadra all’appuntamento del 14 aprile 2024, avendo la lista più giovane presentata!

Quali candidati al Municipio si presentano la Municipale uscente Veronica Marcacci-Rossi, arrivata seconda nei voti tre anni fa. Poi seguono Reto Repetti, Alessio Franconi ed il presidente sezionale Rolando Hofer. Persone serie e con alle spalle già delle belle esperienze politiche sia in seno al Consiglio Comunale che al Municipio.

Anche la lista per la corsa al Consiglio Comunale porta parecchio rinnovamento. Dopo di che alcuni Consiglieri uscenti di lunga data, come Michele Quaglia, Moreno Franconi e Francesco Berta, non hanno più rinnovato le proprie candidature, abbiamo comunque una squadra giovane e forte: sabella Bellani, Simone Berta, Brian Bui, Alessio Franconi, Simone Franconi, Davide Gallotti, Danny Hohl, Rolando Hofer, Patrick Kuchler, Milena Ivanova, Veronica Marcacci-Rossi, Manuela Ponti, Reto Repetti, Martin Schneeberger e Aline Wilson, sono in corsa per una rappresentanza in Consiglio Comunale. Persone serie che lavorano per il bene dei cittadini già in varie altre società od associazioni brissaghesi. Sempre pronti a dare il proprio “presente” e dare una mano ove necessario. Anche questa lista rappresenta l’età media più bassa e con la maggior percentuale femminile nel nostro borgo. Il rinnovamento avvenuto all’interno della nostra sezione PLR lo vogliamo portare anche in Municipio e Consiglio Comunale, perché per i nostri giovani e futuri adulti è corretto avere persone giovani che pensano al futuro, solo così saremo in grado di stare al passo coi tempi. Votate PLR! Noi siamo il cambiamento!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE