Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Cugnasco-Gerra, ecco la squadra del Centro (orfana di sindaco)

23.01.24 - 07:37
Gianni Nicoli non si ripresenta dopo dodici anni di sindacato. Lascia anche il municipale Marco Calzascia
Il Centro Cugnasco-Gerra
Fonte Centro Cugnasco-Gerra
Cugnasco-Gerra, ecco la squadra del Centro (orfana di sindaco)
Gianni Nicoli non si ripresenta dopo dodici anni di sindacato. Lascia anche il municipale Marco Calzascia

CUGNASCO-GERRA - Orfana del sindaco e di uno dei due municipali uscente, l'assemblea straordinaria del Centro (giovani del Centro e Indipendenti) di Cugnasco-Gerra ha ratificato e presentato il 21 gennaio i propri candidati per le comunali del prossimo 14 aprile.

Sulla lista per il Municipio, dove il Centro proverà difendere i suoi tre seggi (più il sindacato), si presenteranno in sette: Beltrami Nicola, Calzascia Caterina, Di Bacco Roberto, Forner Cristina, Forner Manuele, Fornera Francesco e Ronchetti Andrea (uscente).

Per il Consiglio comunale correranno invece in quindici: Beltrami Nicola (uscente), Calzascia Caterina (uscente), Cambrini Mattia, Di Bacco Roberto (uscente), Forner Cristina (uscente), Forner Manuele (uscente), Fornera Francesco, Maddalena Adamo, Panscera Paolo (uscente), Paris Graziano, Pifferini Pietro, Raffagli Roberto, Ronchetti Andrea, Ronchetti Atena e Roos Pascal (uscente).

Come detto hanno deciso di non ricandidarsi lo storico sindaco Gianni Nicoli che alle sue spalle ha diciannove anni di Esecutivo (dodici da sindaco) e nove di Legislativo e Marco Calzascia che può vantare 28 (!!) anni di Municipio e 16 nel Consiglio comunale. «A loro così come ai consiglieri uscenti, Melanie Graber e Andrea Stornetta, che non si sono ricandidati - precisa la Presidente Cristina Forner a nome della sezione - vanno i nostri ringraziamenti per quanto fatto nel Comune di Cugnasco-Gerra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE