Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Canobbio Nuova, ecco la lista della «sinistra unita»

22.01.24 - 20:54
I promotori: «Obiettivo rafforzare la presenza negli organi esecutivi e legislativi».
TIPRESS GABRIELE PUTZU
Fonte RED
Canobbio Nuova, ecco la lista della «sinistra unita»
I promotori: «Obiettivo rafforzare la presenza negli organi esecutivi e legislativi».

CANOBBIO - Dopo «il raddoppio in Consiglio comunale e il ritorno in Municipio nel 2021», la Sinistra di Canobbio punta a consolidare il percorso iniziato tre anni fa e a rafforzare la sua presenza negli organi esecutivi e legislativi. Ha deciso di riproporsi, «con candidature nuove e candidature d’esperienza, uomini e donne di differenti fasce d’età, con esperienze di vita diversificate e con un nuovo nome di lista che parla chiaro: Canobbio Nuova».

La scelta del nuovo nome di lista, Canobbio Nuova, «è avvenuta nel corso di un workshop tenutosi a dicembre, un passo che ha permesso di coinvolgere molte persone che si riconoscono nell’area di sinistra, pur non volendo aderire a un partito politico preciso». Canobbio Nuova «fa suoi i valori della sinistra: la difesa del diritto al lavoro e dei servizi pubblici, la socialità e la solidarietà, la ridistribuzione della ricchezza e l’inclusione, la non discriminazione e le pari opportunità, la tutela del territorio e la protezione della natura».

Canobbio Nuova «vuole portare una ventata d’aria fresca all’interno delle dinamiche politiche a Canobbio. Nella scorsa legislatura la struttura a maggioranza assoluta ha mostrato i suoi limiti, rendendo difficile il confronto costruttivo; ora abbiamo l’opportunità di cambiare. Canobbio Nuova immagina un approccio della politica comunale attento alle esigenze di tutte le fasce della popolazione e a quelle delle generazioni future che devono poter dire la loro su che tipo di Comune dovrà essere Canobbio tra 10 anni».

Le candidature per il Municipio

Mario Alarcon

Cristina Benagli

Daria Lepori

Michele Lepori

Ivano Papa

Silvia Rossi

Luca Spadacini

Le candidature per il Consiglio comunale

Alessandro Alarcon

Mario Alarcon

Cristina Benagli

Daria Lepori

Michele Lepori

Patrick Lotti

Saverio Lurati

Antonio Papa

Ivano Papa

Silvia Rossi

Luca Spadacini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE