Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024A Magliaso l'Elica vuole prendere il volo

22.01.24 - 11:12
Per la prima volta ai nastri di partenza, il Movimento vuole confermare il suo municipale uscente Luca Paltenghi.
Luca Paltenghi
Il municipale uscente Luca Paltenghi.
Il municipale uscente Luca Paltenghi.
Fonte Elica Magliaso
A Magliaso l'Elica vuole prendere il volo
Per la prima volta ai nastri di partenza, il Movimento vuole confermare il suo municipale uscente Luca Paltenghi.

MAGLIASO - Sono stati approvati nel corso dell’assemblea straordinaria svoltasi lo scorso mercoledì 17 gennaio i nominativi dei candidati alle elezioni comunali del prossimo 14 aprile del Movimento Elica Magliaso. Il Movimento, alla sua prima apparizione in una competizione elettorale dopo la fondazione avvenuta negli scorsi mesi, ha depositato questa mattina alla Cancelleria comunale liste sia per il Municipio che per il Consiglio comunale. «Il numero di candidate e candidati è contenuto - sottolinea lo stesso Movimento in una nota - ma rappresentativo di sensibilità politiche differenti, oltre che equilibrato per età e genere, con in particolare lo stesso numero di donne e di uomini su entrambe le liste».

In effetti l’obiettivo di questa nuova lista civica è «di rappresentare tutti i cittadini che non si identificano in un partito, o che non lo ritengono prioritario nel contesto di un piccolo Comune, e che hanno a cuore uno sviluppo di Magliaso nel quale al centro vi è l’idea di un paese vivo e attrattivo».

Sulla lista per il Municipio saranno presenti il municipale uscente Luca Paltenghi, l'assistente di farmacia Cristina Bertoldi, il tecnico edile
Christophe Jaworski e il medico Cristina Poloni. A questi nomi sulla lista per il consiglio comunale vanno aggiunti quelli della specialista doganale Daniela Lozzi Scanzano e del consigliere comunale Dario Paltenghi.

Per maggiori informazioni si invita a contattare elicamagliaso@gmail.com o a visitare il sito www.elicamagliaso.ch sul quale nel corso delle prossime settimane saranno pubblicati obiettivi e proposte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE