Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Losone, ecco i candidati PLR per le comunali

22.01.24 - 08:50
La lista per il Municipio della sezione liberale punta sul sindaco Ivan Catarin e sul municipale uscente Daniele Pidò.
Sezione PLR Losone
Fonte PLR Losone
Losone, ecco i candidati PLR per le comunali
La lista per il Municipio della sezione liberale punta sul sindaco Ivan Catarin e sul municipale uscente Daniele Pidò.

LOSONE - Giovedì 18 gennaio, presso il Centro la Torre e alla presenza del presidente cantonale Alessandro Speziali e del presidente distrettuale Luca Renzetti, si è tenuta l’assemblea straordinaria della sezione PLR di Losone, durante la quale sono state approvate e ratificate per acclamazione le liste dei candidati in lizza per il Municipio e il Consiglio comunale alle elezioni del prossimo 14 aprile.

«Confermare i due municipali e il sindacato» - Grazie «a un ottimo lavoro svolto dalla Commissione cerca» condotta da Omar Galli - scrive la sezione in una nota - sono state presentate «due liste forti», con l’obiettivo dichiarato «di confermare i due municipali uscenti e il sindacato», e di mantenere le posizioni attuali in Consiglio comunale. «Le liste - viene sottolineato - sono composte da persone valide e motivate, pronte a impegnarsi per il bene della comunità e ad affrontare in modo serio e costruttivo i molteplici temi che saranno all’ordine del giorno nella prossima legislatura. Accanto a esponenti più rodati e di esperienza, figurano parecchi volti nuovi e, elemento alquanto positivo, parecchi giovani, il tutto a coprire un ampio ventaglio di professioni e di sensibilità politiche».

Sulla lista per il Municipio, oltre agli uscenti Ivan Catarin (eletto sindaco nel 2021) e Daniele Pidò, figurano Gianluigi Daldoss (capogruppo in CC), Paola Fornera, Vincenzo Gambino, Daniel Hauser e Anastasia Stanga.

Per il Consiglio comunale ci sarà una llista completa composta da 35 candidati. Oltre a quelli presenti in Municipio (tranne Paola Fornera) figurano Nicole Arizzoli, Alberto Astori, Erik Bozzoli, Marco Brusa, Marko Brzovic, Massimo Caimi, Dario Catone, Virgilio Congiu, Juri Cugini, Gabriele Facchinetti, Roman Frey, Dennis Gerber, Athos Ghiggi, Sanjeev Kündig, Monia Kurt, Andrea Managlia, Fabio Marinelli, Stefano Mattei, Yanik Menegazzo, Massimo Meoli, Mirella Mozzini Scolari, Antea Nicora, Matteo Pal, Domenico Parisi, Christian Pedraita, Mauro Quattrini, Heinz Stänz, Francesca Stanga, Dennys Taiana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE