Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024PLR e Verdi Liberali insieme a Gordola

19.01.24 - 14:43
Ratificate le liste per il Municipio e per il Consiglio comunale: «Ci sono importanti sfide che richiedono un esecutivo compatto»
PLR Gordola
Fonte PLR Gordola
PLR e Verdi Liberali insieme a Gordola
Ratificate le liste per il Municipio e per il Consiglio comunale: «Ci sono importanti sfide che richiedono un esecutivo compatto»

GORDOLA - Il PLR di Gordola, riunito ieri in assemblea straordinaria, ha ratificato le sue liste per le elezioni comunali del prossimo 14 aprile. «Gordola si trova davanti ad importanti sfide d’affrontare che richiedono un Esecutivo compatto e determinato. È partendo da queste basi che si è lavorato per costruire una lista forte e preparata, con l’obiettivo di confermare il ruolo di Sindaco e contribuire ad affrontare con spirito costruttivo i tanti temi dell’agenda politica. Il gruppo PLR e Verdi Liberali, con questa lista, presenta agli elettori candidati che rappresentano le varie sensibilità del paese e, per la prima volta nella storia del Comune di Gordola, una lista in cui la presenza femminile è maggioritaria».

Per il Municipio, oltre ai due uscenti, il sindaco Damiano Vignuta e la municipale capo-dicastero formazione Stefania Perico, correranno altri 5 candidati: Gabriele Balestra-direttore ALVAD, Emanuele Bonato-docente scuola elementare e presidente dell’Associazione Mini-Club Nido di Gordola, Pamela Dotti-Knechtli-Capoarea consulenza e organizzazione presso la sezione risorse umane del Canton Ticino, Antonella Galli-redattrice televisiva e Tania Soldati-consulente bancaria.

Nella lista completa dei 30 candidati al Consiglio comunale invece «troviamo una variegata rappresentatività di tutta la società; si ripresentano 7 consiglieri comunali, molti volti nuovi e persone di esperienza. Continuando l’ottima collaborazione e consapevoli dell’importanza della sostenibilità per lo sviluppo del Comune, la lista sarà denominata "Partito Liberale Radicale e Verdi Liberali"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE