Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024UDC a Lugano: in lizza per il Municipio Marco Chiesa, Raide Bassi e Tiziano Galeazzi

19.01.24 - 00:03
Per il legislativo i nomi fino ad ora raccolti sono 28, tra cui quello di Alain Bühler, presidente della sezione luganese.
Ti-Press
I tre candidati UDC al Municipio di Lugano.
I tre candidati UDC al Municipio di Lugano.
Fonte Redazione
UDC a Lugano: in lizza per il Municipio Marco Chiesa, Raide Bassi e Tiziano Galeazzi
Per il legislativo i nomi fino ad ora raccolti sono 28, tra cui quello di Alain Bühler, presidente della sezione luganese.

LUGANO - L’UDC conferma i nomi che già circolavano per l’Esecutivo di Lugano: si tratta del consigliere agli Stati Marco Chiesa, del municipale uscente Tiziano Galeazzi e della capogruppo in Consiglio comunale Raide Bassi.

Nulla di nuovo dunque è emerso dall’assemblea dell’UDC che questa sera si è riunita a Sonvico e che ha innanzitutto ratificato la lista unica Lega-Udc per l'esecutivo.

A parlare il presidente della sezione UDC di Lugano e deputato in Gran Consilgio Alain Bühler, che ha sottolineato come  l’obiettivo sia quello di «confermare la maggioranza relativa in Municipio e incrementare la presenza in Consiglio comunale».

Sempre l’Assembela ha poi approvato la lista per il Legislativo con 28 candidati, tra cui il presidente sezionale Alain Bühler. Numeri destinati a crescere nei prossimi giorni con altri nominativi che devono ancora a sciogliere le riserve. L’obiettivo in tale ambito è «ampliare i 5 seggi», ha detto Bühler che sottolinea come sia un obiettivo perseguibile. «La nostra è la lista più forte presentata a Lugano - ha aggiunto Bühler - Viaggiamo bene, facendo gli scongiuri del caso».

Marco Chiesa come già anticipato nei giorni scorsi ha ribadito di essersi rimesso in gioco «per amore della città e per non far scivolare Lugano verso il centrosinistra». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ul Buzz 3 mesi fa su tio
E da lontano vedremo colonne fumo

Panoramix il Druido 3 mesi fa su tio
Magari è la volta buona che ci liberiamo di Quadri?

Geremia 3 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
E di galeazzi
NOTIZIE PIÙ LETTE