Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Il PLR di Lamone presenta le liste per le Comunali

18.01.24 - 10:28
Dopo oltre vent'anni, Marco Balerna non si ripresenterà ai blocchi di partenza.
PLR Lamone
Fonte PLR Lamone
Il PLR di Lamone presenta le liste per le Comunali
Dopo oltre vent'anni, Marco Balerna non si ripresenterà ai blocchi di partenza.

LAMONE - Per il Municipio il PLR di Lamone punta al rinnovamento. Dopo ventiquattro anni da municipale, di cui venti da sindaco, carica che ricopre tutt’ora, Marco Balerna ha deciso di non ripresentarsi ai blocchi di partenza. L'annuncio arriva a seguito dell'Assemblea ordinaria della sezione, svoltasi lo scorso 16 gennaio.

A difendere il sindacato e i due seggi liberali radicali in Municipio correranno cinque candidati di comprovata esperienza: Daniele Franzoni (attuale vicesindaco), Aline Bernasconi (membro della commissione petizioni), Luca Demarta (membro della commissione edilizia), Gilles Fasola (presidente sezionale) e Matthias Gianini (membro della commissione edilizia).

Per il Consiglio comunale correranno invece, con l’obiettivo di consolidare la propria maggioranza relativa, i Consiglieri comunali uscenti: Paola Balerna, Aline Bernasconi, Luca Demarta, Gilles Fasola, Matthias Gianini, Silvio Marcionelli e Sara Rudelli, oltre a Myriam Balerna, Eric Mattich, Luca Rudelli, Emanuele Scibilia e Ramon Zambelli.
L’assemblea ha inoltre ringraziato calorosamente Marilena Donada, dimissionaria dal Comitato direttivo, per il grande impegno e attaccamento dimostrato alla Sezione nei lunghi anni di partecipazione attiva. Quale sua subentrante è stata nominata Aline Bernasconi. Confermati invece gli altri membri del Direttivo. È infine stato approvato il programma elettorale presentato dal partito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE