Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Il PLR a Minusio sceglie come candidato il vicesindaco

16.01.24 - 17:38
Sono stati presentati anche i nominativi dei 40 candidati per il consiglio comunale.
PLR
Fonte Comunicato
Il PLR a Minusio sceglie come candidato il vicesindaco
Sono stati presentati anche i nominativi dei 40 candidati per il consiglio comunale.

MINUSIO - L’Assemblea ordinaria del Partito liberale radicale di Minusio si è riunita lunedì 15 gennaio e ha approvato le liste del Municipio e del Consiglio comunale nel segno del rinnovamento, grazie alle molte persone nuove che si sono messe a disposizione con le proprie esperienze e competenze.

La sala ha anche condiviso e sostenuto entusiasta l’obiettivo dell’attuale vice Sindaco Renato Mondada quale futuro nuovo Sindaco, nell’interesse di tutta la Cittadinanza di Minusio. Un profondo ringraziamento è stato dedicato a Felice Dafond, alla testa del Municipio per 20 anni, così come ai Municipali Sergio Vela e Paolo de Giorgi.

La lista al Municipio presenta un forte rinnovamento considerato che – oltre al Sindaco Felice Dafond – anche gli altri Municipali uscenti Sergio Vela e Paolo De Giorgi hanno deciso di non sollecitare un ulteriore mandato. A loro l’assemblea ha rivolto un sentito ringraziamento per tutto quanto fatto in questi anni a favore del Comune, conosciuto in tutta la regione per la qualità residenziale e non solo. La squadra PLR ha fatto sempre quadrato per un ente locale vicino al Cittadino, con un occhio particolare ai più bisognosi e silenziosi.

La lista per il Municipio è capitanata dall’attuale Vicesindaco Renato Mondada. Assieme a lui ci saranno i Consiglieri comunali uscenti Valentina Aricò-Respini (architetto, Presidente del Consiglio comunale), Dante Pollini (ingegnere consulente, capo-gruppo in Consiglio comunale), Kenzo Gobbi (economista), Patrick Donghi (consulente assicurativo), Niccolò Bonetti (studente) e Mauro Lentini (architetto, membro della Commissione municipale “genio civile, mobilità e pianificazione”). Una compagine variegata e capace di proporre persone adatte a dare una prospettiva futura al Comune di Minusio.

Sono stati presentati anche i nominativi dei 40 candidati per il Consiglio comunale, completando una lista malgrado le difficoltà in tutto il Cantone nel reclutare nuove leve per le istituzioni. Anche qui la parola d’ordine è rinnovamento, con 13 candidati alla loro prima esperienza politica tra cui 8 giovani under 30, ma che sapranno stimolare il Consiglio comunale.

Con la consapevolezza di disporre di una rosa di candidati con le giuste competenze per affrontare i temi sempre più complessi legati alla gestione del Comune, il PLR di Minusio lancia la campagna per le prossime Elezioni comunali con l’obiettivo dichiarato di mantenere e rinnovare il Sindacato con Renato Mondada, che da sempre dedica molte energie al suo Comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE