Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Maggia, il PLR è pronto per le prossime elezioni

16.01.24 - 17:30
Presentata la squadra e tutti i nomi.
PLR
Fonte Comunicato
Maggia, il PLR è pronto per le prossime elezioni
Presentata la squadra e tutti i nomi.

MAGGIA - Si è svolta lunedì 15 gennaio l’assemblea dei Liberali Radicali di Maggia, alla presenza del presidente cantonale del PLR Alessandro Speziali.

Piatto forte, oltre l’approvazione dei conti 2023 e la relazione della presidente sezionale Viola Del Notaro, è stato la presentazione e l’approvazione delle liste in vista delle Elezioni comunali di aprile.

In generale il PLR di Maggia si prefigge di mantenere il primato quale partito di maggioranza relativa, dimostrando così la volontà di continuare ad assumersi importanti responsabilità politiche sia in Municipio che in Consiglio comunale.

I 25 candidati plebiscitati dall’assemblea, 18 uomini e 7 donne, provengono da tutte le frazioni del Comune e portano con sé variegate e preziose sensibilità ed esperienze, sia personali che professionali. Con un’età media di 43 anni, i candidati liberali radicali di Maggia incarnano positivamente la volontà, che da sempre contraddistingue la Sezione, di proporre alla cittadinanza candidati esperti ma pure giovani alle prime esperienze politiche. Inoltre le provenienze professionali sono variegate e ben rappresentative della società maggese.

Per il Municipio, dopo una positiva prima legislatura, si ripresentano il sindaco Sartori Andrea e il municipale Tormen Danilo. Oltre ai due uscenti, si candidano il capogruppo in Consiglio comunale Felder Patrick, la consigliera comunale Andreocchi Vanoni Chiara e la giovane Flückiger Sharon. L’obiettivo è confermare i due municipali e il sindacato, con risultati personali di vertice. Per il Consiglio comunale i candidati sono suddivisi nei tre circondari elettorali. Per il circondario di Aurigeno e Moghegno troviamo Andreocchi Vanoni Chiara (uscente), Borsari Leo, Brown Samuel, Debernardi Vera (uscente), Grossini Laetitia (uscente), Lancetti Michel, Maino Claudio e Signorelli Athos (uscente). Per il circondario di Maggia ci sono Belloli Alessandro, Cangiano Alessandro, Felder Patrick (uscente), Giottonini Patrizia, Guglielmoni Davide, Omini Rita, Randazzo Samuele (uscente), Sartori Andrea (sindaco uscente), Spadafora Gianfranco e Tormen Danilo (municipale uscente). Per il circondario di Lodano-Coglio-Giumaglio-Someo si candidano Degiorgi Elia, Del Notaro Viola (uscente), Dotta Véronique, Flückiger Sharon, Piezzi Damiano (uscente), Quanchi Mattia (uscente) e Tiez Mario. L’obiettivo è confermare gli attuali 11 seggi in Consiglio comunale e, se possibile, aumentare di uno la rappresentanza liberale radicale nel Legislativo.

L’assemblea ha pure ringraziato i consiglieri comunali che non si ripresentano o che hanno abbandonato durante la legislatura: Ilaria Giudici, Daniele Belotti e Manlio Campana, attivo in seno al Consiglio comunale da tre legislature. Infine, prima di un rinfresco beneaugurante, sono stati presentati gli eventi pre-elettorali, che verrano diffusi alla cittadinanza nelle prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE