Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Melide, il sindaco Geninazzi non si ricandida

15.01.24 - 07:00
Dopo 16 anni in Municipio, di cui 12 alla guida del comune, «è giusto sia per il paese che per il sottoscritto rinnovarsi»
Tipress
Fonte laRegione / Cdt
Melide, il sindaco Geninazzi non si ricandida
Dopo 16 anni in Municipio, di cui 12 alla guida del comune, «è giusto sia per il paese che per il sottoscritto rinnovarsi»

MELIDE - Ora è ufficiale. Dopo 12 anni alla guida del comune di Melide, Angelo Geninazzi ha deciso di non ripresentarsi in occasione delle prossime elezioni comunali. Lo riferiscono laRegione e il Cdt.

Geninazzi ha trascorso in tutto 16 anni in Municipio e ora «è giusto sia per il paese che per il sottoscritto rinnovarsi, con forze e idee nuove, e non cadere in dinamiche che possono diventare malsane». E aggiunge: «lasciare un comune sano in mano a nuove e competenti forze e ritornare nei ranghi di cittadino è una grande soddisfazione».

Ma la soddisfazione c'è anche guardando a quanto l'esecutivo è riuscito a realizzare nelle ultime tre legislature (ricordando i tre referendum vinti: sulla riqualificazione del nucleo e sui Piani regolatori di Piazza Fontana e del porto comunale). «Sono molto contento che Melide sia riuscito, in quanto paese nel suo insieme, a trovare maggioranze su praticamente tutti i progetti in stallo da anni o falliti in precedenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mauro5511 3 mesi fa su tio
Tanti politi (con il seggio incollato al sedere) dovrebbero prendere esempio da lui. Bravo e lungimirante
NOTIZIE PIÙ LETTE