Cerca e trova immobili

SVIZZERAOgni giorno 2,2 milioni di lettori scelgono 20 Minuten

09.04.24 - 10:27
Online o cartaceo il marchio, che comprende anche 20 minuti e 20 minutes, è il più letto dagli svizzeri. Lo confermano i dati di WEMF.
20min/Michael Scherrer
Ogni giorno 2,2 milioni di lettori scelgono 20 Minuten
Online o cartaceo il marchio, che comprende anche 20 minuti e 20 minutes, è il più letto dagli svizzeri. Lo confermano i dati di WEMF.

ZURIGO - La nuova veste grafica di 20 Minuten, e la nuova “ricetta” per quanto riguarda i contenuti, sembrano aver convinto i lettori svizzeri.

Stando a quanto riportato dallo studio del WEMF, MACH-Basic 2024-1, 20 Minuten, 20 minutes e 20 minuti contano 1,32 milioni di lettori in tutta la Svizzera. Un incremento del 2,7% rispetto alla pubblicazione precedente (MACH-Basic 2023-2).

Particolarmente sensibile l'incremento nella Svizzera tedesca, da 864'000 a 900'000 lettori al giorno (+4,2%).

«Abbiamo deciso di investire per rinnovare il nostro giornale per tentare di rallentare il declino che interessa tutto il settore della carta stampata», spiega Bernar Brechbühl CEO del gruppo 20 Minuten, «siamo estremamente soddisfatti del risultato e di essere riusciti a guadagnare dei nuovi lettori!».

20 MinutenBernard Brechbühl (CEO) e Desirée Pomper (caporedattrice) di 20 Minuten.

Per quanto riguarda l'online, 20 Minuten mantiene la sua posizione di leader in Svizzera per quanto riguarda gli utenti giornalieri e le visualizzazioni, questo grazie «a una linea editoriale fresca e innovativa».

Come riportano i dati di Mediapulse Online Content Traffic Data, 20minuten.ch ha allungato il vantaggio rispetto alla concorrenza del 15% (dicembre 2023).

Secondo l'ultima edizione dello studio Total Audience sull'utilizzo corossmediale, pubblicato sempre dal WEMF e da Mediapulse, 20 Minuten rimane di gran lunga il marchio mediatico con la maggiore portata in Svizzera con 2'182 milioni di lettori giornalieri e utenti online. Un primato, questo, mantenuto in maniera ininterrotta dal 2011.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE