Cerca e trova immobili

SVIZZERAMario Greco ha ricevuto uno stipendio di 9,8 milioni di franchi

15.03.24 - 08:34
Il CEO di Zurich Insurance Group ha contribuito a generare il 10% in più di utili ed è anche riuscito ad aumentare il dividendo.
Zurich
Fonte ATS
Mario Greco ha ricevuto uno stipendio di 9,8 milioni di franchi
Il CEO di Zurich Insurance Group ha contribuito a generare il 10% in più di utili ed è anche riuscito ad aumentare il dividendo.

ZURIGO - Mario Greco, CEO di Zurich Insurance Group, ha ricevuto lo scorso anno uno stipendio più alto rispetto all'anno precedente. L'assicuratore ha generato circa il 10% in più di utili l'anno scorso e ha anche aumentato il dividendo, il che ha avuto un impatto positivo sull'evoluzione salariale della Direzione del Gruppo.

Greco ha dunque guadagnato 9,8 milioni di franchi dopo aver ricevuto uno stipendio di 9,4 milioni di franchi svizzeri per il 2022, come si evince dal rapporto annuale pubblicato venerdì mattina. Sia lo stipendio base che la remunerazione variabile a breve e lungo termine sono aumentati.

Secondo il rapporto, la Direzione generale del Gruppo Zurich ha ricevuto una remunerazione totale di 55,9 milioni di franchi svizzeri, rispetto ai 55,7 milioni dell'anno precedente.

Il presidente del Consiglio di amministrazione Michel Liès ha ricevuto un compenso totale di 2 milioni di franchi, come nell'anno precedente. Zurich ha pagato poco meno di 5,9 milioni di franchi svizzeri come compenso per l'intero Consiglio di amministrazione, circa 220.000 franchi in più rispetto all'anno precedente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE