Cerca e trova immobili

SVIZZERADue nomine ai vertici della BNS

22.12.23 - 13:15
Rosmarie Schlup e Sébastien Kraenzlin sono i nuovi membri supplenti della Direzione generale
KEYSTONE/ANTHONY ANEX / STF (ANTHONY ANEX)
Fonte Consiglio Federale
Due nomine ai vertici della BNS
Rosmarie Schlup e Sébastien Kraenzlin sono i nuovi membri supplenti della Direzione generale

BERNA - Nel corso della seduta del 22 dicembre il Consiglio federale ha nominato, su proposta del Consiglio di banca della Banca nazionale svizzera (BNS), Rosmarie Schlup e Sébastien Kraenzlin membri supplenti della Direzione generale della BNS.

Le dimissioni per raggiunti limiti di età presentate da Dewet Moser per il 31 marzo 2024 hanno reso necessaria la nomina di un nuovo membro supplente della Direzione generale della BNS. Il Consiglio di banca ha voluto cogliere questa occasione per aumentare la capacità gestionale della Direzione generale, come previsto dalla revisione del maggio 2022 del Regolamento di organizzazione, proponendo al Consiglio federale la nomina di due membri supplenti.

Rosmarie Schlup, nata nel 1977, di Lengnau (BE), è attualmente ambasciatrice e direttrice esecutiva per la Svizzera in seno alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS), a Londra. Il Prof. Dr. Sébastien Kraenzlin, nato nel 1979, di Winterthur (ZH), è invece al momento responsabile del settore operazioni bancarie della BNS.

Sébastien Kraenzlin assumerà la nuova funzione il 1° aprile 2024, mentre Rosmarie Schlup il 1° settembre 2024. La durata del mandato dei membri supplenti della Direzione generale della BNS è di sei anni; la rielezione è possibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE