Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Fondazione per il clima stanzia 2,4 milioni alle PMI innovative nel 2023

29.11.23 - 11:21
«Siamo ancora una volta colpiti dalla capacità innovativa delle aziende svizzere», ha affermato il direttore Vincent Eckert
Deposit
Fonte ats
La Fondazione per il clima stanzia 2,4 milioni alle PMI innovative nel 2023
«Siamo ancora una volta colpiti dalla capacità innovativa delle aziende svizzere», ha affermato il direttore Vincent Eckert

BERNA - La Fondazione svizzera per il clima ha concesso per l'anno in corso 2,4 milioni di franchi a 17 piccole e medie imprese (PMI) per lo sviluppo di progetti e tecnologie innovativi in ambito climatico. Ad esempio, un'azienda di Sion ha pensato a una tecnica di decarbonizzazione dei camion, mentre un'altra di Opfikon a dei robot per un'agricoltura ecologica di precisione.

«Siamo ancora una volta colpiti dalla capacità innovativa delle aziende svizzere», ha affermato il direttore della fondazione Vincent Eckert, citato in una nota odierna.

L'organizzazione è stata creata nel 2008 e da allora sostiene finanziariamente le PMI che si adoperano per la protezione del clima. In 15 anni ha erogato quasi 40 milioni in sovvenzioni a più di 2300 società elvetiche e del Liechtenstein. Opera sotto la supervisione della Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE