Cerca e trova immobili

SVIZZERARingier rileva 20 testate svizzere da Axel Springer

27.09.23 - 15:06
La Commissione della concorrenza (Comco) deve ancora approvare l'acquisto
Reuters
Fonte ATS ANS
Ringier rileva 20 testate svizzere da Axel Springer
La Commissione della concorrenza (Comco) deve ancora approvare l'acquisto

ZURIGO - Ringier ha rilevato da Axel Springer la totalità delle azioni di Ringier Axel Springer Svizzera (RASCH), principale editore di periodici nella Confederazione, con 20 testate. Queste ultime, che comprendono Beobachter, Glückpost e Handelszeitung, dovrebbero essere mantenute. La Commissione della concorrenza (Comco) deve tuttavia ancora approvare l'acquisto.

"Ringier Medien Schweiz" ha in organico circa 1'000 collaboratori, ha dichiarato oggi ai media il Ceo di Ringier Marc Walder. Ladina Heimgartern, attuale Ceo del gruppo Blick, sarà la nuova presidente della direzione della nuova società editoriale.

L'attuale sede di RASCH a Zurigo-Altstetten rimarrà e non dovrebbero esserci misure di risparmio nelle redazioni. Ma dovrebbero esserci "sinergie" a livello editoriale, ha precisato Walder.

Axel Springer deteneva il 35% delle azioni di RASCH. I vertici di Ringier non hanno voluto commentare il prezzo dell'acquisto. Qualora la Comco dovesse approvare l'acquisizione, l'operazione verrebbe completata nel 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 7 mesi fa su tio
Spero che la COMCO rifiuti il permesso a Ringier, altrimenti diventa una dittatura giornalistica.
NOTIZIE PIÙ LETTE