Cerca e trova immobili

SVIZZERA Raiffeisen torna nell'Associazione svizzera dei banchieri

29.08.23 - 08:14
Il presidente del cda di Raiffeisen Thomas A. Müller verrà inoltre proposto alla vice-presidenza del cda dell'associazione
Keystone/ENNIO LEANZA (ENNIO LEANZA)
Fonte Raiffeisen Media Relations
Raiffeisen torna nell'Associazione svizzera dei banchieri
Il presidente del cda di Raiffeisen Thomas A. Müller verrà inoltre proposto alla vice-presidenza del cda dell'associazione

BERNA - Dopo due anni di assenza, Raiffeisen torna a far parte dell'Associazione svizzera dei banchieri (Asb). Stando al presidente del consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera Thomas A. Müller: «La piazza finanziaria svizzera deve affrontare le sfide future unendo le forze. Le discussioni vanno condotte insieme. Inoltre, sono necessari approcci comuni in molti campi tematici quali ad esempio i requisiti per le banche rilevanti per il sistema, la sostenibilità della piazza finanziaria svizzera o la lotta contro i cyber rischi. Raiffeisen intende partecipare alla costruzione del futuro della piazza finanziaria e contribuire in modo attivo affinché gli interessi dei nostri clienti privati e PMI svizzeri siano fortemente rappresentati nell'Associazione dei Banchieri».

Müller verrà inoltre proposto come membro del consiglio di amministrazione dell'Asb e - in caso di esito positivo - ne assumerà probabilmente la vicepresidente.

Il presidente dell'Asb Marcel Rohner, dal canto suo, afferma: «Siamo lieti del ritorno di Raiffeisen. In qualità di organizzazione di categoria aggreghiamo opinioni diverse, traducendole in soluzioni consensuali e attuabili. Con la nuova nomina del vicepresidente, abbiamo creato un'adeguata rappresentanza di interessi per il modello bancario cooperativo e i suoi clienti privati e PMI svizzeri. In tal modo garantiamo che tutti i gruppi bancari in Svizzera tornino a impegnarsi insieme a favore degli interessi superiori della piazza finanziaria.»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE