Cerca e trova immobili

SVIZZERAPrimo semestre in utile per la BNS

31.07.23 - 07:57
Il merito, spiega la Banca nazionale svizzera, è delle posizioni in valuta estera
KEYSTONE/ANTHONY ANEX / STF (ANTHONY ANEX)
Primo semestre in utile per la BNS
Il merito, spiega la Banca nazionale svizzera, è delle posizioni in valuta estera

ZURIGO - La Banca nazionale svizzera (BNS) ha registrato un utile di 13,7 miliardi di franchi nel primo semestre del 2023.

L’utile sulle posizioni in valuta estera è ammontato a 16,2 miliardi di franchi. Sulle disponibilità in oro è risultata una plusvalenza di 1,2 miliardi di franchi. La perdita sulle posizioni in franchi, invece, si è attestata a 3,4 miliardi di franchi, secondo quanto comunicato dall'istituto.

«Il risultato della Banca nazionale dipende prevalentemente dall’andamento dei mercati dell’oro, dei cambi e dei capitali. Pertanto esso è soggetto a forti oscillazioni che rendono difficile trarre conclusioni per il risultato dell’intero esercizio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Baxy91 8 mesi fa su tio
E poi mancherebbe il denaro per finanziare l’AVS? Fa comodo usare il fondo AVS lungo glia anni per finanziare costruzioni di strade eccetera senza vincolarlo al fine.. ma il resto non si può usare per uno scopo primario come l’AVS? Certo che la gestione è difficile ma quando leggi certi articoli capisci che qualcosa in riferimento a chi tira i fili non quadra per niente.. dicono aumento dei prezzi d’acquisto di almentari a meno del 20% e poi se guardi l’effettivo aumento del prezzo rispetto a prima è il 300% o 400% o addirittura 500%.. intanto tutti hanno bei utili mentre dicono tanto di periodo problematico “quasi fosse una crisi”… sembrano fare un gioco di prestigio pensando che la gente fosse stu..p.i.da
NOTIZIE PIÙ LETTE